Chi siamo

Partners:

I consulenti di 4ward Consulting provengono da importanti esperienze aziendali dove hanno ricoperto ruoli manageriali.

Questa origine permette di capire le dinamiche aziendali e l'importanza di focalizzarsi sul valore percepito e riconosciuto dal mercato: infatti oggi le PMI devono affrontare e gestire le complessità che fino a pochi anni fa erano caratteristica solo delle grandi società.

L'operare nei diversi settori permette di identificare e mutuare le migliori logiche di gestione, indipendentemente dalla specificità di appartenenza.

Giulio Epis

Partner

Laureato in ingegneria presso il Politecnico di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale nel gruppo Italcementi ricoprendo il ruolo di Responsabile di produzione prima e poi di Planning & Logistic Manager di 4 unità produttive.

Dopo un'esperienza in una multinazionale svedese è passato alla consulenza.

Opera da oltre 15 anni nella consulenza direzionale aziendale in ambito strategia, cost accounting, operations e supply chain.

Ha maturato notevole esperienze come advisor industriale nella realizzazione di piani industriali per attività di M&A e ristrutturazione finanziaria.

Caterina Lorenzi

Partner

Laureata in Economia all'Università di Bergamo, Master in Gestione e Finanza d'Impresa e successivamente un continuo percorso di formazione sui temi di Marketing Strategico e Commerciale, ha le sue radici professionali nelle competenze di controllo di gestione.

Temporary manager con responsabilità di marketing e commerciale per alcune aziende, ha una vasta esperienza nella progettazione e realizzazione di piani di rilancio, in particolare individuando segmenti e mercati, anche internazionali, e supportando in toto la go-to-market strategy.

Negli ultimi 10 anni ha inoltre insegnato Marketing Industriale presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Brescia.

Fedele Pini

Partner

Laureato in ingegneria Elettrotecnica presso il Politecnico di Milano, ha poi conseguito il diploma in Innovazione e Gestione di Impresa presso il MIP - Politecnico di Milano.

Prima di entrare nel mondo della consulenza ha ricoperto il ruolo di Responsabile tecnico di produzione e direttore di produzione in medie aziende del settore metalmeccanico.

Durante gli oltre 20 anni di esperienza ha sviluppato progetti in diversi settori industriali, accumulando una specifica competenza in area Operations, supply chain e sviluppo di nuovi prodotti.

Opera da anni come advisor industriale nella realizzazione di piani industriali per attività di M&A e ristrutturazione finanziaria.

Marco Radaelli

Partner

Laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano, entra in Arcese come Responsabile dello Sviluppo Nuovi Progetti, acquisendo ed avviando progetti di terziarizzazione per importanti aziende nazionali e internazionali.

Negli oltre 15 anni di attività, ha sviluppato progetti in diversi settori industriali, accumulando una specifica competenza in ambito operations, nel Business Process Management & Reengineering e nella ridisegno di network logistici.

Ha effettuato numerose Due Diligence per interventi di M&A.

Ha condotto attività di docenza al Master di Logistica presso il Politecnico di Milano.

Gianluca Mario Grissini

Partner

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia, prosegue gli studi conseguendo un Master in Contabilità, Bilancio e Controllo Finanziario presso lo stesso ateneo, approfondendo ed alimentando la propria passione per il mondo della Finanza.

Inizia il suo percorso professionale in Fineco Sim come analista finanziario per la valutazione delle imprese e prosegue in Fineco Investimenti Sgr, Hedge Fund Martin Group, Lancelot Capital Management, occupandosi di volta in volta di valutazioni societarie, gestione fondi azionari e portafogli aziendali.

Da queste molteplici esperienze nasce il suo interesse per il private equity che lo avvicina alle start-up.

Nel 2003 fonda 4ward Consulting, con Giulio Epis, Fedele Pini e Marco Radaelli. Grazie alle sue capacità ed esperienze, il suo contributo all’interno della struttura organizzativa di 4ward Consulting riguarda principalmente aspetti finanziari e di controllo di gestione. Ad oggi ricopre il ruolo di managing director di Banca Safra Sarasin.